CHI SIAMO

"Coltiviamo il futuro.

Una scelta consapevole"

ROBERTO FRANZIN

DALLE VINACCE NASCE IL NOSTRO PROGETTO "MACINO" CHE SINTETIZZA IL VERBO MACINARE CON IL SONSTATIVO DI "ACINO"

ROBERTO FRANZIN

Il nome Macino® sintetizza la filosofia del brand unendo il verbo "macinare" al sostantivo "acino",

richiamando l'innovativo processo di trasformazione della vinaccia in farina per la produzione di pasta... qui e partito il nostro lungo lavoro.

LA NOSTRA PASTA...

Un'esperienza culinaria unica, creata con amore e passione. Un viaggio attraverso i sapori autentici del Friuli Venezia Giulia, celebrando l'artigianalità e il sapere dei contadini. Tutti i nostri ingredienti provengono da agricoltura controllata, le farine senza glifosati e le uova da galline allevate a terra, e le fibre alimentari salvate dallo smaltimento,sono la forza della nostra pasta.

IL NOSTRO IMPEGNO.

Il cibo come mezzo... la via per ispirare il cambiamento: trasmetto valori di sostenibilità e rispetto per l'ambiente, costruendo oggi la consapevolezza delle generazioni di domani."



LA MIA VISIONE


La materia è un linguaggio  mi ha aiutato a pensare con le mani, portando la mia visione di sostenibilità, creatività e ricerca in materiali salvati dallo smaltimento diventando progetti orientati a un modello di consumo più consapevole, riducendone il consumo energetico adottando cicli di vita per svariati prodotti sostenibili.

UN RICONOSCIMENTO SPECIALE ISTITUITO DA "VINIBUONID'ITALIA"

Il premio speciale Vinovisioni, istituito da Vinibuoni d'Italia, è finalizzato a riconoscere gli ambiti di ricerca e di innovazione volti a valorizzare e promuovere programmi e persone che con la loro inventiva ha dato vita a progetti di estremo interesse.


Il nostro packaging, il valore di una economia circolare.

Tanti i formati con la nostra pasta e tante le storie che raccontano un territorio, racchiuse in confezioni uniche, dipinte come piacere estetico, memoria, radice, identità o semplice nutrimento.